Spettacolo teatrale della Compagnia Teatrale del centro Jobel Trani
Spettacolo di apertura del Festival 2019 - spettacolo non in gara perchè realizzato dalla Compagnia di "casa" nata all'interno dell'organizzazione del festival stesso.
La compagnia teatrale del Centro Jobel è il risultato dei quasi 20 anni di esperienza teatrale svolti con gli ospiti delle strutture di questo Centro. La prima esperienza teatrale, con un laboratorio, si svolse nel 2000 e diede vita al primo spettacolo teatrale che si chiamava proprio “Il Giullare: il disagio che mette a disagio”. Da allora il teatro è sempre stato uno degli strumenti più utilizzati nel Centro, passando dopo alcuni anni dal laboratorio teatrale alla teatroterapia e infine al solo teatro.
Un urlo straziante, una figlia mai avuta, pensare in maniera ossessiva e compulsiva, sfogare la propria ira con segni indelebili, essere attratti dal suicidio, essere presenti ma trasparenti. “IO 2.0 - LA RINASCITA ” prende a schiaffi la realtà.
Sul palco delle sedie asettiche occupate da dieci attori protagonisti in tutta la loro nudità. Il minimalismo delle scene viene presto riempito dal flusso di coscienza dei protagonisti che riempiono lo spazio con le loro espressioni possenti, le tante voci che li posseggono e
soprattutto dal fiume di pensieri e rabbia ingoiati e mai digeriti, che travolgeranno il pubblico.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019
Link utili
HASHTAG: #ilgiullare, #festivalilgiullare2019, #disabilità, #teatro, #inclusione
Spettacolo di apertura festival Il Giullare 2019
1Quando
Dom 21 Luglio 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019
Link utili
HASHTAG: #ilgiullare, #festivalilgiullare2019, #disabilità, #teatro, #inclusione